Servizio Clienti: 329 802 3467

Tutela legale

sterilizzazione in autoclave

La sterilizzazione in autoclave è l’unica apparecchiatura che soddisfa i requisiti del decreto legislativo 81/2008, il quale prevede che si debbano utilizzare soltanto le misure di sicurezza tecnicamente e scientificamente evolute. Ogni sterilizzazione viene registrata dal sistema digitale dell’autoclave. In questo modo sarai protetto da denunce e controlli igenico-sanitari.

La sicurezza

La sterilizzazione in autoclave garantisce sicurezza ai propri clienti e collaboratori. Ogniqualvolta uno strumento o dispositivo, che è entrato a contatto con pelle, mucose, tessuti o sangue, viene riutilizzato, deve essere sterilizzato ai fini di evitare la trasmissione di infezione crociate. Il processo di sterilizzazione è facile da eseguire se lo conosci. Le autoclavi selezionate da meeBy, prodotte da Tecno-Gaz, leader mondiale nella sterilizzazione e produzione di autoclavi in Italia, sono dispositivi certificati e conformi alla normativa EN13060 – EN556 recentemente applicata in Italia.

sterilizzazione in autoclave

Un ottimo investimento

sterilizzazione in autoclave

I centri estetici che sterilizzano correttamente i propri strumenti possono pubblicizzare la loro scelta per esprimere la loro professionalità. Comunicare la sterilizzazione significa fidelizzare la propria clientela. I servizi di un centro estetico che pratica la sterilizzazione tramite autoclave può applicare tariffe leggermente maggiori, in modo di rientrare nell’investimento iniziale e produrre guadagni nel lungo periodo. Il cliente, a parità di qualità del servizio, preferirà spendere qualche euro in più presso un centro estetico che pratica la sterilizzazione in autoclave rispetto ad un altro che non la effettua.

Scegli la tua autoclave

Nel nostro negozio puoi trovare tutti i modelli di autoclave selezionati da meeBy. Troverai le specifiche tecniche, i manuali d’uso e molte altre importanti informazioni. Con ogni ordine riceverai anche tutto il materiale promozionale (dépliant, poster, volantini, DVD). Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci.

Il processo di sterilizzazione, tecnicamente noto come protocollo di sterilizzazione, deve essere conosciuto dagli operatori del settore estetico e sanitario ai fini di evitare la trasmissione di infezioni crociate.